28/10/13

Recensione shampoo e balsamo Bh Herb Club

Oggi finalmente parliamo di questi due prodotti. Li testo da due mesi per essere totalmente sicura del risultato e non soffermarmi alle prime impressioni. Ma come sempre, prima di parlarvi del prodotto, parliamo un po' dell'azienda.
L' azienda Natural Concept nasce da una filosofia che unisce interesse e passione per le terapie alternative, la medicina orientale e i rimedi naturali. L' azienda, crede di poter costruire un mondo più verde. Tutti i prodotti da commercializzati rispettano l' ambiente, con packaging completamente riciclabili e cosmetici non testati su animali.
Ma andiamo a parlare di questi due prodotti "formidabili". Faccio un'unica recensione perchè li ho sempre utilizzati insieme fin dall'inizio quindi non saprei proprio parlarvene separatemente.


SHAMPOO
La confezione di questo shampoo la definirei piuttosto scomoda, forse è l'unico difetto  del prodotto. La bottiglietta in se è troppo rigida e avendo un erogatore a click si fa molta difficoltà a spremere per far uscire il prodotto, che essendo leggermente denso non fuoriesce senza aver spremuto la confezione. Ma tolto questo piccolo inconveniente, il prodotto è assolutamente ottimo.

Profumazione: il profumo è quello che mi ha colpito maggiormente. Già quando ho aperto la porta al corriere si sentiva l'odore da chilometri e io ero convinta che fosse lui ad aver esagerato con il profumo, invece erano questi prodotti, inutile dire che la casa si è riempita del loro stupendo aroma di sandalo ed erbe. Quando avrete fatto lo shampoo, al contrario di quello che pensavo, non è affatto fastidioso ma piuttosto delicato e sopportabile e sopratutto dura fino a 3 giorni.

Consistenza: la consistenza è la classica degli shampoo, un gel fluido di colore giallastro.

Utilizzo: questo shampoo è adatto per tutti i tipi di capelli, grassi, secchi, ricci, lisci ecc.

Il mio parere: questo prodotto contiene  le erbe di Wakan, una combinazione di oli, quali cocco, oliva e Jojoba, vitamina E e amino acidi di seta. A differenza di molti shampoo bio, questo qui fa la schiuma. Se ne applicate poco al primo lavaggio ne farà pochissima, mentre, se come me ne applicate tanto ne fa tantissima e questo mi piace parecchio anche perchè molte persone appena non vedono la schiuma pensano che lo shampoo non lavi affatto bene, questo qui invece lava benissimo e a fondo. Io solitamente faccio solo due lavaggi e poi applico il balsamo. Sin dalla prima applicazione (come molte altre blogger hanno già detto) si vedono già i risutati, capelli lucenti, profumatissimi e morbidissimi e nonostante io abbia la radice un po' oleosa, con questo prodotto i miei capelli risultano appena lavati anche dopo 3 giorni, il che è strabiliante. Inoltre, tutti e sopratutto tutte, sappiamo della grande perdita di capelli nei mesi di ottobre, novembre, grazie a questo prodotto ho notato di aver perso molti meno capelli degli altri anni, solitamente mi ritrovavo con matasse intere in mano durante lo shampoo o anche solo sui vestiti, da quando ho usato lui mi cade qualche ciuffetto sotto la doccia e basta.

INCI: Acqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, glicerina, polisorbato 20, PEG-40 olio di ricino idrogenato, Cocamidopropyl Betaine, Sodium PEG-7 Olive Oil Carboxylate, PEG-60 Almond Gliceridi, Coco-glucoside, Glyceryl Stearate, Profumo, benzoato di sodio , alcool benzilico, idrossipropil guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Cocos nucifera (noce di cocco), olio, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, seta idrolizzata, butilene glicol, Isopropyl lauroilsarcosinato, dipotassico Glycyrrhizinate , Cyamopsis tetragonoloba (Guar) Gum, Sophora Angustifolia Root Extract, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Swertia Japonica Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cinnamil Alcool, cumarina, eugenolo, esile Cinnamal Ionone Alpha-Isomethyl.

Prezzo: € 12,90 acquistabile direttamente dal sito.

BALSAMO
La confezione del prodotto, a differenza dello shampoo, è molto comoda e funzionale. E' la tipica confezione che hanno i saponi per le mani, con il dosatore in cui esce la giusta quantità di prodotto che vi serve e non è abbondante come spesso accade in queste confezioni. Gli ingredienti sono uguali a quelli dello shampoo che ho scritto sopra.

Profumazione: direi identica a quella dello shampoo, aroma di sandalo con un pizzico di loto ed erbe varie, cocco, olio d'oliva, sophora ecc.

Consistenza: sembra più quella di una crema un po' liquida di colore bianco.

Utilizzo: si applica su capelli umidi e si tiene in posa per circa 5\10 minuti.

Il mio parere: che dire? assolutamente stupendo. Fin dalla prima applicazione sentivo i capelli lisci, soffici e morbidissimi già da bagnati e rimangono così fino al prossimo lavaggio. Io non lo tengo in posa per 10 minuti perchè non amo stare sotto la doccia per ore, ma anche tenendolo 3\5 minuti il risultato si vede. Basta applicarne d'avvero poco e lui pian piano si distribuisce in tutta la cute, ma come sempre, io ne applico tanto, avendo i capelli tinti e adesso decolorati ne ho veramente bisogno e vi posso assicurare che non sono assolutamente come paglia, come spesso capita con la decolorazione e la tinta.

INCIAcqua, Cetearyl alcool, glicerina, idrogenato Olio d'oliva, Behenamidopropyl dimethylamine, Olive Oil PEG-7 Esteri, Polyquaternium-37, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Fragrance, stearamidopropyl Dimetilammina, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, acido lattico, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Olea Europaea (Olive) insaponificabile dell'olio, alcool benzilico, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Helianthus annuus (girasole), olio di semi, acetato di tocoferolo, Cocos nucifera (noce di cocco), olio, Methylisothiazolinone, idrolizzato di seta butilene glicol, Isopropyl lauroilsarcosinato , dipotassico Glycyrrhizinate, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Sophora Angustifolia Root Extract, estratto Swertia Japonica, Cinnamil Alcool, esile Cinnamal, cumarina, Ionone Alpha-Isomethyl.

Prezzo: €13,90

Conclusione: prodotti super promossi, sia io che tante altre blogger siamo veramente rimaste colpite da quest'azienda e i loro prodotti sono veramente validi. Da quando utilizzo questi due in combo, i miei capelli da secchi e rovinati, sono diventati luminosi, morbidi e setosi e sopratutto molto profumati. All'inizio vedendo il prezzo ero un tantino scettica e credevo fossero prodotti comuni, invece sin dalla prima applicazione mi sono ricreduta, i miei capelli hanno veramente avuto un cambiamento radicale. Entrambi i prodotti contengono 200ml di prodotto, 50ml in meno dei classici shampoo, ma pur sempre tanto. 

Se siete interessate all'acquisto, potete visitare il sito http://shop.naturalconcept.it se volete altre informazioni sui prodotti visitate gli altri siti http://www.naturalconcept.it e http://www.bhherbclub.it oppure visitate le loro pagine Facebook https://www.facebook.com/pages/Natural-Concept/371485386265593 e https://www.facebook.com/pages/BH-HERB-CLUB/117810868277044

Nessun commento:

Posta un commento