18/10/13

Recensione crema viso antiossidante di Alchimia Natura

Eccoci qui con un'altra recensione. Oggi parliamo della crema viso antiossidante con vitamina C di Alchimia Natura. 

Prima di fare la recensione, mi sembra doveroso parlarvi e farvi conoscere questa azienda.
Alchimia Natura nasce dall'unione della dott.ssa Maria Elena Setti e dal dott. Alessandro Biancardi. Piano piano hanno realizzato questa piccola azienda, dove coltivano loro stessi i principali ingredienti per i loro prodotti. La produzione diretta delle materie prime che effettuano nella loro azienda agricola gli consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettuano la vendita direttamente nel loro negozio. Quindi, come avete capito, i loro prodotti sono assolutamente biologici ed artigianali e sopratutto vegani.

Ma andiamo a scoprire questa crema: 





PROFUMAZIONE: direi che è assolutamente il punto forte di questo prodotto. Nella confezione c'è scritto che ha essenze di rosa canina e olivella ma invece l'odore persistente è assolutamente quello della citronella, ma non la citronella delle candele, ha un profumo più delicato molto simile al sorbetto al limone, sopratutto il gran soleil. Io amo l'odore di limone e di agrumi, per questo mi piace moltissimo, ovviamente varia a seconda dei gusti.







CONSISTENZA: soffice e vellutata, direi identica alla crema pasticcera o la crema di limone ma un po' più liquida, d'altronde anche l'odore e il colore somigliano alla crema di limone, occhio a non mangiarla :P.




UTILIZZO: nella confezione c'è scritto che bisogna utilizzarla mattina e sera dopo aver applicato il siero (che io non ho), e così ho fatto per qualche giorno, poi a causa della noia la applicavo soltanto la sera, ed è quello che vi consiglio.

IL MIO PARERE: per quanto riguarda la stesura è ottima, niente scia bianca, si stende divinamente e si assorbe bene, inoltre la profumazione è molto piacevole e non da fastidio. Perchè vi consiglio di applicarla la notte? se avete la pelle mista come la mia, o grassa, purtroppo questa crema tende ad essere abbastanza oleosa e quindi sarete lucide per tutto il giorno a meno che non l'asciugate con un fazzolettino. Secondo me è una crema molto più adatta per pelli secche perchè idrata molto la pelle e per loro sarebbe perfetta. Se proprio volete i benefici di questa crema, potete utilizzarla prima di mettere la base oppure potete mettere una cipria sopra. Purtroppo ha questo difetto per cui non la utilizzo molto, anche se idrata veramente tanto e rende la pelle liscia e fresca.

CONCLUSIONE: Consiglio questo prodotto ha persone con pelli secche o da utilizzare come crema notte, idrata molto e nutre la pelle e sopratutto ha la vitamina C ed è biologica. 

INCI: Ingredienti: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, 
Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100% 


PREZZO: 32.00€
CONTIENE: 50ml di prodotto 

Se siete curiose di provarlo potete acquistare nel loro shop online 

per altre informazioni sui loro prodotti basta andare nella pagina Facebook https://it-it.facebook.com/alchimianatura  o direttamente nel loro sito http://www.alchimianatura.it/ .
Come sempre, se volete chiedere qualcosa o dirmi cosa ne pensate di questo prodotto, io sono sempre qui :)

Nessun commento:

Posta un commento