21/11/13

Aloanda Gel all’aloe e lavanda Alchimia Natura

Ciao a tutti! Oggi parleremo del prodotto che penso non possa mai mancare nelle nostre case, ovvero il gel d'aloe. Quello di cui vi parlo oggi mi è stato gentilmente inviato da Alchimia Natura e come sempre voglio dedicare un piccolo spazietto alla storia dell'azienda. 
Alchimia Natura nasce dall'unione della dott.ssa Maria Elena Setti e dal dott. Alessandro Biancardi. Piano piano hanno realizzato questa piccola azienda, dove coltivano loro stessi i principali ingredienti per i loro prodotti. La produzione diretta delle materie prime che effettuano nella loro azienda agricola gli consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettuano la vendita direttamente nel loro negozio. Quindi, come avete capito, i loro prodotti sono assolutamente biologici ed artigianali e sopratutto vegani.
Ma andiamo a parlare del prodotto: 

Personalmente, penso che i vari gel d'aloe in commercio siano tutti uguali o, per lo meno, molto simili. Come dicevo prima, questo è un prodotto che non puo' mancare in casa per via dei mille utilizzi che si possono fare: per alleviare il prurito, lenire i bruciori e le scottature, per fare impacchi idratanti ai capelli, per idratare la pelle in quelle zone dove è secca ecc ecc ecc... 

CONSISTENZA: essendo un gel, la consistenza è proprio quella del gel, ma non appena si mette sulle mani diventa semi liquido, per intenderci è un po' più denso dell'amuchina che si usa per pulire le mani.
PROFUMAZIONE: il profumo è proprio quello dell'aloe, senza alcuna sostanza aggiunta, diversamente da altre marche, il che lo rende un prodotto puro e naturale, ma per chi non sopporta il profumo dell'aloe (come me) è un po' fastidioso, ma va via subito.

UTILIZZO: Come ho già detto, si puo' utilizzare in mille modi, è consigliato per i neonati e i bambini. Può essere usato anche come gel capelli. Io lo utilizzo molto spesso dopo la depilazione per prevenire la comparsa dei classici puntini rossi e per prevenire il bruciore e il prurito che si ha non appena si indossa un paio di pantaloni e o peggio ancora i leggins. Inoltre lo uso spesso per idratare le mani e le unghia dopo la manicure.

IL MIO PARERE: il prodotto è ottimo (per l'utilizzo che ne faccio io), evita il bruciore post depilazione e mantiene le gambe lisce e idratate creando come una specie di patina protettiva. Quindi non posso che consigliarvelo, oltretutto l'ho usato anche su morsi d'insetti e il prurito va via dopo qualche minuto per cui è veramente ottimo. 

INCI:  Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium Ialuronate, Glyceryl caprylate. 
*Coltivazione Organica (Biologica) Certificato Iasc 
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91


PREZZO: 18.00€ acquistabile direttamente dal sito
CONTENUTO: 125ml scadenza 6 mesi dall'apertura

Se siete curiose di provarlo potete acquistare nel loro shop online 


per altre informazioni sui loro prodotti basta andare nella pagina Facebook https://it-it.facebook.com/alchimianatura  o direttamente nel loro sito http://www.alchimianatura.it/ .

ALLA PROSSIMA RECENSIONE :) 




Nessun commento:

Posta un commento