24/09/13

Recensione dello Scrub al bacco di vino di Alchimia Natura

Prima di fare la recensione, mi sembra doveroso parlarvi e farvi conoscere questa azienda.
Alchimia Natura nasce dall'unione della dott.ssa Maria Elena Setti e dal dott. Alessandro Biancardi. Piano piano hanno realizzato questa piccola azienda, dove coltivano loro stessi i principali ingredienti per i loro prodotti. La produzione diretta delle materie prime che effettuano nella loro azienda agricola gli consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettuano la vendita direttamente nel loro negozio. Quindi, come avete capito, i loro prodotti sono assolutamente biologici ed artigianali e sopratutto vegani.
Parliamo subito dello scrub viso e corpo al bacco di vino.


  • PROFUMAZIONE: Il suo profumo è veramente particolare forse un po' forte e brutto a primo impatto, ma utilizzandolo lascia come un profumo di zucchero filato e zucchero di canna, con un leggero accenno di vino quasi impercettibile. E' una profumazione molto delicata a piacevole dopo averlo risciacquato. 








  • CONSISTENZA: la consistenza è un po' gelatinosa, per interderci, un po' più densa e appiccicosa del miele, con dei granuli di zucchero di canna all'interno.



Come già detto, questo scrub si puo' utilizzare sia per il viso che per il corpo, quindi ho deciso di fare recensioni separate visto che l'ho utilizzato in entrambi i modi.
  • Utilizzo come SCRUB VISO: La prima volta che l'ho utilizzato ho letto le istruzioni, nella confezione, infatti, c'è scritto che bisogna inumidire il viso prima di usarlo. Io ho inumidito il viso e l'ho tamponato con un' asciugamano, in seguito ho iniziato ad applicare lo scrub. A primo impatto mi è sembrato particolarmente aggressivo per il mio viso, infatti dopo averlo risciacquato avevo la faccia rossa e le guance bruciavano un po'. Qualche giorno dopo l'ho riutilizzato bagnando di più il viso e non tamponandolo con l'asciugamano e finalmente era il metodo adatto. Basta massaggiare con delicatezza e aver il viso bagnato per non farlo risultare aggressivo, certo un po' lo è altrimenti non sarebbe uno scrub. Dopo che avete massaggiato per un po', tutto il viso diventerà appiccicoso e quasi difficile da massaggiare e allora quello è il momento per risciacquarlo. Dopo averlo tolto, la mia pelle era super liscia e morbida e non facevo altro che accarezzarmi per tutto il tempo :). Non ho visto grandi cambiamenti, anche perchè è solo un campioncino, infatti ha rimosso solo qualche punto nero dal naso ma la maggior parte sono ancora li.
  • Utilizzo come SCRUB CORPO: volevo utilizzare questo scrub prima della depilazione. Chiunque possiede il Silkepil sa benissimo che le gambe saranno piene di peli incarnati, così ho pensato di utilizzarlo proprio per farli uscire fuori ed avere una depilazione ottima. Ho inumidito le gambe e successivamente le ho tamponate con un' asciugamano per far si che fosse più aggressivo, successivamente ho iniziato a massaggiare il prodotto. Mi ha dato un leggero fastidio ma ovviamente varia da persona a persona, io non ho le gambe particolarmente sensibili, in caso basta bagnarle un po' di più. Dopo aver risciacquato il prodotto le mie gambe erano morbidissime e liscissime e molti dei peli incarnati erano venuti fuori.

CONCLUSIONE

Sia per il viso che per il corpo è un buono scrub, lascia la pelle liscia, morbida e profumata di zucchero filato, tuttavia lo trovo un po' fastidioso e dipende come lo si utilizza, un po' aggressivo. Se i granuli di zucchero di canna fossero un po' più piccoli, secondo me sarebbe meno fastidioso anche se la situazione si puo' risolvere con un po' d'acqua in più e un massaggio più leggero. Nonostante tutto mi piace come lascia la pelle del viso e delle gambe e mi piace il fatto che bastano due o tre dita di prodotto, infatti, pur avendo un campioncino di 15ml ho avuto modo di provarlo svariate volte e ancora ne rimane. 

INCI: Sucrose (zucchero di canna grezzo biodinamico)*, Glycerin, Aqua, Vitis Vinifera juice**, Polyglyceryl - 4 - caprate, Xanthan gum, Citrus aurantium bigaradia**, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil**, Pogostemon cablin**, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Limonene***, Citral***, Linalool***, Eugenol***, Geraniol***, Cinnamal***. 
*da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento IBD 
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91/Organic 
***olio essenziale naturale 100%

MODI D'USO:1-2 volte a settimana, massaggiare circolarmente su pelle inumidita, poi risciacquare.

PREZZO: 22.00€
CONTENUTO: 100ml di prodotto con scadenza a 6 mesi dall'apertura.


Se siete curiose di provarlo potete acquistare nel loro shop online 
per altre informazioni sui loro prodotti basta andare nella pagina Facebook https://it-it.facebook.com/alchimianatura  o direttamente nel loro sito http://www.alchimianatura.it/ .
Come sempre, se volete chiedere qualcosa o dirmi cosa ne pensate di questo prodotto, io sono sempre qui :)

Nessun commento:

Posta un commento